Un bellissimo ricordo: l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai personaggi alla Corte dei Della Rovere a cura di mio fratello Daniele Ferretti.  

Era il 2019 e la mostra rientrava nell’ambito della suggestiva rievocazione storica “Il Solenne Ingresso” ideata e realizzata dall’Associazione L’Estetica dell’Effimero dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi di Senigallia.

“Il Solenne Ingresso” rievoca il ritorno a Senigallia nel 1479 del Duca Giovanni della Rovere e della sua neosposa la Duchessa Giovanna da Montefeltro.

Una rievocazione particolarmente accurata, che si è sempre distinta come un evento di grande fascino e prestigio, anche durante il difficile periodo della pandemia, diventando uno degli appuntamenti più attesi dell’estate senigalliese e marchigiana.

Cliccando qui potete visualizzare le foto e i manifesti curati da mio fratello nelle varie edizioni de “Il Solenne Ingresso”, compresi i ritratti esposti alla mostra.

Per le info sulla prossima edizione della rievocazione, in programma a Senigallia dal 15 al 17 luglio 2022, vi rimando alla pagina del sito.  

Alla Corte dei Della Rovere
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *