Domenica 6 ottobre, nella bellissima ex Chiesa di San Filippo di Serra San Quirico (AN), è stata presentata l’antologia “Prima che mi dimentichi di te” edita dal Consiglio Regionale delle Marche con il patrocinio dall’ANPI, e curata dallo scrittore Vittorio Graziosi.

Oltre a Vittorio e al presidente dell’ANPI Provinciale Daniele Fancello , ringrazio Roberto Negro dell’Associazione Salnitro di Serra San Quirico che ha presentato ottimamente l’evento nell’ambito della rassegna letteraria “Libri di Marca” giunta alla 17esima edizione.

Grazie alle tre lettrici del Teatro Cocuje che hanno dato voce ai racconti (tra i quali “La lanterna di Silvia”, ispirato alla mia bisnonna), a mio fratello per le foto e a quanti hanno partecipato!

La presentazione è stata inoltre impreziosita dall’eccezionale mostra “Frammenti di Storia”, che ha presentato importanti documenti tratti dall’Archivio Comunale risalenti al periodo della Seconda Guerra Mondiale quando il paese serrano era occupato dai nazifascisti.

 

 

L’antologia “Prima che mi dimentichi di te” presentata a Serra San Quirico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *