Il giorno dopo Santo Stefano ho visitato la bellissima Casa di Babbo Natale a Serra San Quirico, in provincia di Ancona.  La casa è allestita al primo piano della casa dei miei nonni in Corso del Popolo 32.

Appena entrati, siamo stati accolti da un incantevole allestimento, ricco di suggestioni, realizzato con tanta cura, impegno e creatività dalla signora Elda Evangelisti e dai Ragazzi Cruciani che ringraziamo di tutto cuore. Decorazioni scintillanti, luci colorate, alberi di natale, giocattoli, letterine scritte dai bambini….Per me è stato particolarmente emozionate rivedere lo scrittoio, acquistato da mia nonna per mia mamma Giuliana e mio zio Luciano, allora studenti.

Sullo scrittoio sono stati riordinati gli inchiostri, i pennini, i calamai, le lucette, l’orologio d’epoca, le cartoline antiche, i libri foderati…tutto com’era negli anni ’50!. C’è anche esposta la pipa del mio bisnonno Espartero.

Ho sempre amato questo scrittoio, racconta la storia di un passato fatto di letture e scritture rimaste nel tempo.

In contemporanea all’arrivo dei Re Magi, venerdì 5 gennaio 2018 la Casa di Babbo Natale rimarrà aperta dalle 20.30 alle 22.30. Ingresso libero.

Nella Casa di Babbo Natale a Serra San Quirico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *